Le realizzazioni >

PAGINA IN ALLESTIMENTO...

La filosofia >

/ ANALIZZIAMO IL TERRITORIO PER RAPPRESENTARLO IN MODO ESAURIENTE

La necessità di studiare un luogo per potervi intervenire nel modo più corretto ci ha messo di fronte alla necessità di acquisire le tecniche più appropriate per rilevare, rappresentare e utilizzare i dati di realtà complesse. Oggi enti pubblici e committenti privati hanno sempre più spesso bisogno di informazioni dettagliate ed attendibili su un territorio con le quali stabilire strategie di intervento, priorità negli investimenti, criticità.

In effetti tutto lo spazio in cui viviamo va considerato come un insieme di strati sovrapposti e collegati in cui geologia, comunità viventi, elementi archeologici e storici, formano una sorta di organismo che non può essere visto come semplice “somma delle parti” ma va compreso nella sua ricchezza e nelle sue connessioni.

_Abbiamo quindi pensato di mettere a disposizione di quanti ne hanno necessità:
_tecniche di rilevazione speditiva con attrezzature satellitari (GPS).
_carte tematiche in cui ogni elemento è definito da coordinate precise e collegato a tabelle di informazioni aggiuntive.
_funzioni di analisi che mettono in rapporto fenomeni diversi e ne permettono la visualizzazione anche a utenti non esperti.
_gestione e analisi di banche dati collegate agli elementi rappresentati in cartografia per rendere possibile il controllo di un fenomeno in tempo reale.