Le realizzazioni >

  1. _ allestimenti ecomuseali [guarda]
  2. _ stand fieristici [guarda]
  3. _ allestimenti teatrali [guarda]
  4. _ sentieri e aree sosta [guarda]
  5. _ videoinstallazioni [guarda]

La filosofia >

/ PROGETTIAMO CONTENITORI E CONTENUTI PER LA CULTURA

/I nostri allestimenti riguardano spazi museali, sentieri e aree sosta, stand itineranti, scenografie teatrali. Scelgono tecnologie e materiali ecologici ed economici, preferiscono linguaggi semplici che favoriscono la comprensione dei temi trattati e il coinvolgimento dei visitatori. Sono il frutto di un lavoro di progettazione congiunta che vede competenze specifiche confrontarsi con i committenti e le realtà locali, per arrivare a soluzioni pensate in funzione del contesto, del budget disponibile, delle esigenze di gestione.

Ogni intervento è progettato come uno spazio
_partecipato, perché non deve essere definito “a priori” solo da esperti delle diverse discipline ma, emerge dal confronto con quanti hanno rapporto col territorio.
_differenziato, perché ogni individuo deve poter fruire l’allestimento in modo autonomo ed in sicurezza _reattivo, perché il visitatore può interagire con il luogo e le tecnologie attraverso un’esperienza fisica ed emozionale.
_sostenibile, perché anche il processo produttivo legato agli allestimenti testimonia un corretto rapporto con le risorse ambientali.
_rinnovabile, perché si rende necessario aggiornare e migliorare l’allestimento di pari passo con le attività di ricerca effettuate e con le mutate esigenze del pubblico.